Attualmente, sono moltissime le aziende che scelgono di mettere a disposizione dei propri clienti (e fornitori) applicazioni per dispositivi mobili con le quali gestire da smartphone o tablet tante piccole necessità con soluzioni facili da usare e molto versatili.
Se questo servizio viene messo a disposizione delle persone nella propria lingua, evidentemente, la gestione diventa meno complessa e non richiede particolari competenze.
Se intendete consentire un’interazione avanzata e semplice con i vostri sistemi da parte di persone che parlano un’altra lingua, però, vi occorrono traduzioni per le vostre app per Android in modo tale da pubblicarle su Google Play con tutte le carte in regola, in maniera tale cioè da consentire agli utenti di trarne veramente la migliore esperienza di uso possibile, senza alcun tipo di impedimento o possibilità di equivoci di varia natura.
Per quanto l’interfaccia grafica della vostra app possa essere semplice e lineare, con poche funzioni che si possono riconoscere a colpo d’occhio senza alcuna difficoltà, le voci di menù, le istruzioni, le finestre di dialogo o gli altri contenuti testuali non possono essere trascurati: non si può certo pensare di proporre a utenti che parlano un’altra lingua, con tutti i contenuti testuali presenti in italiano, un’applicazione mobile destinata al mercato italiano.
Una scelta di questo tipo, infatti, vanificherebbe ogni sforzo di comunicazione con i clienti da parte dell’azienda, trascurando proprio quella parte di utenza - di lingua straniera - che potrebbe apprezzare in modo particolare l’interazione con questi sistemi tecnologici.
L’idea di ricorrere ad un servizio automatico online di traduzioni per i contenuti di app per Android - che devono poi essere pubblicate su Google Play - non è probabilmente la più felice, dato che una soluzione di questo tipo, priva di reale conoscenza linguistica, porterebbe a traduzioni molto approssimative o addirittura infarcite di errori grossolani dovuti al fatto che la macchina non è in grado di cogliere le sfumature di significati, e ciò avrebbe conseguenze negative sulla comunicazione.
La soluzione ideale da adottare è invece quella di ricorrere a un’azienda in grado di mettere a disposizione dei traduttori esperti - ovviamente madrelingua - ai quali affidare tranquillamente il compito di aiutarvi a gestire la comunicazione tramite applicazione mobile con i vostri clienti che parlano un’altra lingua, aiutandovi a definire i canali comunicativi della vostra azienda con una maggiore uniformità e coerenza a livello di precisione linguistica.
La nostra azienda, da questo punto di vista, vi permette di contare su un team di traduttori madrelingua che dispongono anche di un certo know-how in ambito tecnologico. I nostri collaboratori conoscono le soluzioni comunicative di ultima generazione, un aspetto questo che è cruciale per riuscire ad affrontare con le giuste premesse il compito di elaborare la traduzione di contenuti per le app Android da pubblicare all’interno del mondo di Google Play.
Grazie anche a una presenza diffusa in gran parte del continente europeo, con più di ottanta sedi dislocate nelle principali nazioni, la nostra società vi consente di poter contare su traduttori che, essendo presenti nei principali mercati, ne conoscono le caratteristiche più importanti: questo aspetto può esservi utile soprattutto perché chi esegue la traduzione ha cognizione delle particolarità di un certo mercato.
Desiderate ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi o magari vorreste valutare un nostro preventivo?
Non dovete fare altro che chiamare il nostro numero verde 800 796 097 o, in alternativa, scriverci un messaggio di posta elettronica o, infine, compilare il nostro formulario di contatto online: vi risponderemo nel più breve tempo possibile.