Le Condizioni Generali di Vendita (CGV) sono uno strumento indispensabile per la conclusione di transazioni commerciali internazionali. Devono essere tradotte in modo da assicurarne la comprensione e l’accettazione da parte di clienti multilingue. Questo tipo di traduzione giuridica, estremamente tecnica, esige una specifica competenza settoriale. Per aiutarvi ad affrontare i problemi legati alla traduzione delle Condizioni Generali di Vendita, Traducta vi propone una prestazione fornita da un team di traduttori e traduttori giurati madrelingua, specializzati in questo campo.
Una traduzione professionale di qualità per le vostre Condizioni Generali di Vendita
Il nostro servizio di traduzione, che collabora con un team di esperti, traduttori legali e correttori, vi metterà in contatto con un unico interlocutore che vi accompagnerà dalla proposta di preventivo fino alla restituzione dei documenti tradotti. Questo responsabile di progetto risponderà alle vostre domande e trasmetterà le vostre esigenze direttamente al team incaricato. Questo sistema vi garantisce un trattamento rapido e una qualità costante delle traduzioni delle vostre CGV. Se necessario, potrete richiedere l’intervento di un traduttore giurato, per ottenere una traduzione certificata.
Traduzione delle vostre Condizioni Generali di Vendita in oltre 100 lingue
- Arabo
- Bulgaro
- Ceco
- Cinese
- Croato
- Danese
- Francese
- Giapponese
- Greco
- Inglese
- Italiano
- Olandese
- Polacco
- Portoghese
- Rumeno
- Russo
- Serbo
- Slovacco
- Sloveno
- Spagnolo
- Svedese
- Tedesco
- Turco
- Ucraino
- Ungherese
- ...
I vari tipi di CGV gestiti dai nostri traduttori
I siti di e-commerce sono tenuti a pubblicare le loro Condizioni Generali di Vendita che disciplinano anche tutte le prestazioni in materia di vendita e le prestazioni di servizi aziendali.
Troverete qui sotto i vari tipi di CGV che siamo in grado di tradurre:
- Condizioni Generali di Vendita
- Condizioni Generali relative alla Prestazione di Servizi
- Informazioni legali
- Politiche in materia di privacy
- Documenti e informative in materia di RGPD
- Condizioni Generali di Utilizzo
Domande e risposte relative alla traduzione di CGV
Che cosa sono le Condizioni Generali di Vendita (CGV)?
Le Condizioni Generali di Vendita sono disposizioni contrattuali pre-formulate che servono a semplificare e normalizzare i contratti generali, in quanto le loro clausole non vengono negoziate su base individuale, ma si applicano nello stesso modo a tutti i contraenti. Ad esempio, le CGV di un sito di e-commerce si applicano in modo identico a tutti i contratti di acquisto, finché il sito non conclude un contratto ad hoc con il contraente.
Che particolarità presenta la traduzione di Condizioni Generali di Vendita?
La stesura di Condizioni Generali di Vendita deve rispettare alcune norme specifiche. Deve sempre includere informazioni quali le condizioni di vendita, le modalità di consegna, i prezzi e le modalità di pagamento. Pertanto, il traduttore deve conoscere la terminologia legale e commerciale applicabile a questo tipo di documento e dar prova della massima precisione.
Qual è il termine di consegna standard per la traduzione di Condizioni Generali di Vendita?
Per un documento di meno di 3000 parole, il termine di consegna standard è di 2 giorni lavorativi (vale a dire escludendo la domenica e i giorni festivi). Tuttavia, Traducta propone anche un’offerta Prioritaria, con consegna in alcune ore, con un costo aggiuntivo (pari a una determinata percentuale del prezzo standard della nostra prestazione).