Nel settore della produzione di robot industriali, la Germania è un mercato strategico primario:
• 1° produttore europeo (3 miliardi di euro nel 2013)
• 3° parco robot a livello mondiale: tra il 2005 e il 2012 il numero di robot industriali installati in Germania è passato da 126.000 a 161.988. Nel 2014, la Germania conta 202 robot ogni 10.000 dipendenti dell’industria.
Oggi l’industria tedesca è fortemente mobilitata in un vasto programma di modernizzazione che impatta direttamente sulla filiera robotica con un importante tasso di rinnovamento del parco esistente. L’industria 4.0 è in marcia!
Secondo uno studio PwC, nei prossimi 5 anni, le aziende tedesche investiranno il 3,3% del loro fatturato annuo nell’Industria 4.0, il che rappresenta circa 40 miliardi di euro all’anno.
Infine, altri settori occupano un posto sempre più importante nei carnet delle ordinazioni di automi e robot: con nuove attese e nuovi vincoli, fanno evolvere il ramo (+10% di crescita annuale). Si parla di robotica di servizio: cobotica, medicale, logistica, agricoltura, sicurezza…
L’industria tedesca è in ricerca permanente di fattori esterni di competitività; pertanto, le aziende europee che propongono soluzioni innovative devono approfittare di questa dinamica.
La nostra équipe commerciale è a vostra disposizione per studiare i vostri progetti di traduzione per il mercato tedesco. Abbiamo anche uffici di traduzioni in Germania, in Austria e in Svizzera.
Qualche link utile:
- VDMA - Verband Deutscher Maschinen und Anlagenbau e.V. (Federazione dei costruttori di macchine e di apparecchiature, www.vdma.org)
- VDW – Verein Deutscher Werkzeugmaschinenfabriken (Associazione di fabbricanti di macchine utensili, vdw.de)
- ZVEI – Zentralverband Elektrotechnik- und Elektronikindustrie e .V. (Federazione dell’industria elettronica ed elettrotecnica, www.zvei.org)
- IFR – International Federation of Robotics (Federazione internazionale della robotica, www.ifr.org)
Aggiungi nuovo commento